cHI SIAMO



Ruscelli che attraversano  prati, boschi di pini e montagne, tutto quanto significa per noi sentirsi a casa: huamet. E questo è quello che abbiamo tutto proprio davanti a casa nostra. Noi, Tobias, Armin e Florian, viviamo nella/in Val d'Ultimo, una valle incontaminata in Alto Adige, dove la tradizione e l’artigianalità è viva come prima. La natura qui ci ha ispirato e così alla fine del 2015 è nata l'idea di creare dei gioielli in legno – “huamet.”. Fin dall'inizio era per noi chiaro: creare un prodotto sostenibile etichettato come assolutamente "Made in Alto Adige".

Tutti i pezzi sono realizzati a mano nella nostra piccola falegnameria nella Val d’Ultimo. Usiamo solo legni europei: prugno, larice, pino e sporattutto noce e olivo. I nostri gioielli vengono trattati naturalmente e delicatamente con olio di girasole.

 

Finora abbiamo più di 70 pezzi di gioielleria nelle collezioni Basic, Nature e Advance. Orecchini pendenti molto semplici, eleganti e di fantasia, orecchini a perno, collane e anelli unici, sempre in legno in combinazione con vetro, catenine d'argento o cordoncini in pelle vera di alta qualità.

 

 

 

UNICO. REGIONALE. SOSTENIBILE. RICICLABILE.

 

 

Tutti coloro che decideranno di comprare un gioiello di marca huamet., saranno in possesso di un unicum fatto a mano, che ha un carattere regionale e individuale, che assicura che ogni pezzo sia unico e speciale. Trattiamo tutti i nostri prodotti in modo naturale, non usiamo prodotti chimici e vernici nocive e quindi siamo in grado di produrre gioielli riciclabili e sostenibili.

il PRODOTTO



Con un gioiello di huamet. non si possiede solo un bel gioiello, ma anche un pezzo dell’Alto Adige, un pezzo della nostra regione. Noi del marchio huamet. produciamo i nostri gioielli in gran parte a mano, sempre facendo attenzione alla massima qualità. Il legno usato viene in parte dalla nostra regione, l'altra parte viene acquistata da un commerciante di legno locale certificato. Usiamo solo legno che è tipico della nostra regione, abbattuto nel rispetto delle normative per creare un prodotto sostenibile, regionale e di alta qualità. È indispensabile che i nostri prodotti siano allo stato naturale e contemporaneamente resistenti. Questo grande obiettivo lo raggiungiamo attraverso un delicato trattamento dei gioielli con pregiato olio di girasole, che non solo sigilla i nostri prodotti e li rende resistenti, ma che dona loro la necessaria lucentezza. Tutti gli altri materiali e prodotti utilizzati, come le catenine d’argento e i cordoncini in pelle o anche le confezioni vengono acquistate esclusivamente in Europa, per garantire un alto grado di qualità e regionalità.